Prosegue il progetto Il cono si racconta ideato dall’azienda teramana Ali d’Oro, con la pubblicazione, sul sito http://www.alidoro.it, del racconto di Caterina Falconi “Una siffatta collega gelataia”.
Caterina Falconi è nata ad Atri nel 1963 e vive a Giulianova, dove lavora. Laureata in Filosofia, ha pubblicato racconti in varie antologie. Nel 1998 ha vinto il Premio Teramo. Nel 2002, con le Edizioni Clandestine, è uscita una sua raccolta di racconti, “Sete buia”; e sempre per le Edizioni Clandestine, nel 2004, l’antologia “I colori accesi del desiderio”. Nel 2009 ho pubblicato il suo primo romanzo, “Sulla breccia”, con Fernandel. Per la rivista Fernandel ha curato una rubrica e scritto numerosi racconti. Con il racconto “La chambre rose”, è presente insieme a Sebastiano Grasso, nel libro-catalogo curato da Giuseppe Lisciani concepito come coronamento al ciclo pittorico di Gigino Falconi “Ragazze per sempre”. E’ recentemente uscito, su SettePerUno, in quattro puntate, il suo racconto “La neve scricchiola”. Con Francesca Bonafini ha curato per Galaad Edizioni l’antologia “L’occasione”, in cui è presente anche un suo racconto.
Già on line il racconto di Antonio D’Amore “Il senso della vita”, di Franca Scagliarini “Piazza del Popolo”, di Antonello Foglia “L’isola incantata dei coni”, di Patrizia Di Donato “Coni di nostalgia” e di Fiore Zuccarini “Il cono gelato, mia nonna, una pineta d’estate, Marcel Proust e le neuroscienze”.
Info:
https://www.alidoro.it/
https://www.alidoro.it/index.php?id=53
http://www.facebook.com/alidorosrl