Prosegue il progetto Il cono si racconta ideato dall’azienda teramana Ali d’Oro, con la pubblicazione, sul sito http://www.alidoro.it, del racconto di Francesco Camerino “La cialda al sapore di cioccolato e di nocciola”.
Francesco Camerino originario di Foggia, ha lavorato a Matera, Pavia, Napoli, Palermo, Roma e Teramo, alle dipendenze del Ministero dell’Interno e della Presidenza del Consiglio dei Ministri. L'ultimo incarico lo ha svolto a Teramo dove ha esercitato le funzioni di prefetto fino al 2009, data del suo collocamento a riposo. È autore di numerosi libri di poesia, di saggistica e di narrativa. Per le edizioni della Banca di Teramo sono state pubblicate la raccolta di poesie "Tessiture d'Amore" e il volume "I giovani al tempo del 2008, a 60 anni dalla Costituzione, a 40 anni dal 68" per il quale ha ricevuto il premio di saggistica "Città delle Rose" di Roseto per l'anno 2009. Ha ricevuto numerosi premi letterari, tra i quali il premio sul tema “costruire una cultura di pace” a Palazzo Barberini e il premio della cultura della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Sulla targa che nel parco del laghetto dell’EUR ricorda le vittime delle Torri Gemelle di New York dell’11 settembre 2001, è inciso un frammento della sua lirica “polvere nera”.
Già on line il racconto di Antonio D’Amore “Il senso della vita”, di Franca Scagliarini “Piazza del Popolo”, di Antonello Foglia “L’isola incantata dei coni”, di Patrizia Di Donato “Coni di nostalgia”, di Fiore Zuccarini “Il cono gelato, mia nonna, una pineta d’estate, Marcel Proust e le neuroscienze” e di Caterina Falconi “Una siffatta collega gelataia”.
Info:
https://www.alidoro.it/
https://www.alidoro.it/index.php?id=53
http://www.facebook.com/alidorosrl