Prosegue il progetto Il cono si racconta ideato dall’azienda teramana Ali d’Oro, con la pubblicazione, sul sito http://www.alidoro.it, del racconto di Simone Gambacorta “L’età nuova”.
Simone Gambacorta è nato nel 1978 e vive a Teramo. Giornalista, dal 2001 si occupa di libri: lo fa per la carta stampata, in televisione e nel web. Nel 2010 ha ricevuto il Premio Flaiano per la critica, cosa che tuttora suscita la sua incredulità e agita i suoi sonni, convinto com’è che presto o tardi qualcuno si accorgerà dell’errore e gli revocherà il riconoscimento. Un timore simile lo attanaglia quando pensa al Premio Teramo, che è stato chiamato a dirigere nel novembre 2011 come Segretario. Da qualche tempo lavora nella comunicazione e tiene corsi di scrittura. In circolazione ci sono una ventina di pubblicazioni che recano la sua firma.
Già on line il racconto di Antonio D’Amore “Il senso della vita”, di Franca Scagliarini “Piazza del Popolo”, di Antonello Foglia “L’isola incantata dei coni”, di Patrizia Di Donato “Coni di nostalgia”, di Fiore Zuccarini “Il cono gelato, mia nonna, una pineta d’estate, Marcel Proust e le neuroscienze”, di Caterina Falconi “Una siffatta collega gelataia”, di Francesco Camerino “La cialda al sapore di cioccolato e di nocciola” e di Patrizia Lombardi “Il cono perfetto”.
Info:
https://www.alidoro.it/
https://www.alidoro.it/index.php?id=53
http://www.facebook.com/alidorosrl