Antonio D’Amore, Franca Scagliarini, Antonello Foglia, Patrizia Di Donato, Fiore Zuccarini, Caterina Falconi, Francesco Camerino, Patrizia Lombardi e Simone Gambacorta.
Sono loro i protagonisti de “Il cono si racconta”, un libro - progetto ideato dall’azienda teramana Ali d’Oro che racchiude nove racconti sul cono gelato “donati” dalla brillante penna di giornalisti e scrittori.
“Non una semplice operazione commerciale – si legge nella Premessa del volume scritta da Antonella e Vanni Di Giosia, titolari dell’Ali d’Oro - ma un progetto che, nel suo piccolo, vuole abbinare cultura e impresa, dimostrando che può esserci contaminazione tra questi mondi apparentemente lontani e che dalla loro interazione sinergica possono scaturire opportunità di crescita”.
Il volume, edito dalla Duende Edizioni di Paolo Ruggieri e Paola Vagnozzi, è a cura della giornalista Antonella Gaita, e verrà presentato nel mese di dicembre a Teramo dal giornalista Rino Orsatti.
Il libro, oltre ad abbinare cultura e impresa, ha anche uno scopo sociale: il ricavato della vendita della pubblicazione, infatti, sarà interamente devoluto alla Fondazione Anffas Onlus di Teramo.