Si è svolta a Rimini, dal 19 al 23 gennaio 2013, la 34^ edizione del Sigep, il Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Pianificazione Artigianali, organizzato da Rimini Fiera.
Per il 27° anno consecutivo, tra gli espositori, anche l'azienda teramana Ali d'Oro della famiglia Di Giosia, un marchio storico del nostro territorio che, da oltre sessant'anni, produce coni, miniconi e cialde per la gelateria e pasticceria con tradizione, passione e innovazione.
Queste ultime caratteristiche hanno portato l'azienda a vincere - per la seconda volta - il Premio Comunicando 2013 - Miglior Visual, organizzato dalla rivista di settore PuntoIte presentato dal direttore editoriale Franco Cesare Puglisi, che si è svolto nella Sala Neri della Fiera, martedì 22 gennaio.
La giuria, presieduta da Manuela Rossi, direttore responsabile della rivista PuntoIt, e composta da Stefania Bastianelli, esperta di comunicazione, Livia Chiriotti, direttore responsabile della rivista Pasticceria Internazionale e Luciana Polliotti, giornalista di settore, ha decretato all'unanimità la vittoria dell'azienda teramana la cui campagna di comunicazione è stata incentrata sul libro - progetto "Il cono si racconta" (grafica Maurizio Mancini, foto Diego Pomanti).
"L'idea è nata dalla volontà di coniugare - hanno spiegato i titolari di Ali d'Oro, Antonella e Vanni Di Giosia, durante la premiazione - impresa, cultura e sociale".
Nei giorni di Fiera, inoltre, è stato presentato un nuovo prodotto: la Conchiglia una novità per gustare il gelato, ma anche yogurt, macedonia e ogni tipo di dolce al cucchiaio.