Dal 23 al 27 gennaio 2016, a Rimini, si svolgerà la 37^ edizione del SIGEP, il Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Pianificazione Artigianali, organizzato da Rimini Fiera.
Tra gli espositori, per il 30° anno consecutivo, nello stand 35 del padiglione C/7, anche l’azienda teramana “Ali d’Oro” della famiglia Di Giosia, un marchio storico del nostro territorio che, da oltre sessant’anni, produce coni, miniconi e cialde per gelateria e pasticceria.
“E’ una vera e propria occasione partecipare ad un evento come il Sigep perché ci consente di confrontarci annualmente con le migliori realtà produttive nazionali ed internazionali – dichiarano Antonella e Vanni Di Giosia, titolari dell’azienda Ali d’Oro - È anche un modo per mettersi in gioco e comunicare, in un contesto fortemente concorrenziale, la dinamicità aziendale. Quest’anno, infatti, presentiamo tre novità: Il Discotto, una croccante cialda millefoglie da gustare in ogni momento della giornata con il dolce e il salato, Il Discotto Nero al carbone vegetale e cacao e il Conetto 163, un prodotto versatile e di alta fascia che integra ed arricchisce la nostra offerta di coni”.
Nei 16 padiglioni occupati dall’area espositiva - 110mila mq - saranno presenti circa 800 imprese, protagoniste con prodotti, tecnologie e arredamenti di sette settori: gelateria, pasticceria, panificazione, cioccolato, caffè, confezionamento e pasta artigianale.
La manifestazione conferma la sua leadership mondiale nel settore della gelateria artigianale e come vetrina europea primaria del dolciario artigianale e caffè.
Sezioni tematiche, concorsi internazionali e campionati, dimostrazioni, corsi e seminari di aggiornamento, esposizioni, concorrono a farne un unico grande evento.
Il SIGEP sarà inaugurato sabato 23 gennaio, alle ore 11.00, presso la Hall Sud del quartiere fieristico, alla presenza del Sindaco di Rimini Andrea Gnassi.