… E poi all’improvviso, ci si sveglia una mattina e ci si trova avvolti da un profumo inconfondibile: quello dell’estate.
E una serie di immagini si catapultano nelle nostre teste e un’esplosione di colori invade le nostre giornate. C’è frenesia, voglia di uscire, di non far nulla, di concedersi la “siesta” pomeridiana; di essere baciati dal sole e di voler sorridere, sempre e comunque… E se c’è il caldo, la natura cambia e anche i sapori.
Camminare per il lungomare nel tardo pomeriggio o in serata o decidere di restare in città non si può non farlo se non si è accompagnati da un cono gelato. Un cono che sappia esaltare in toto il gusto straordinario del gelato.
Un cono che al morso fragrante faccia sorridere e allo stesso tempo brindare come un Calice e che profumi come un Flou. E che dire, poi, di quelle magnifiche coppe decorate con cialde e miniconi Petì e Palì quasi da sembrare sculture? È un peccato mangiarle!
Per i più romantici, è straordinario poter dividere il proprio gelato con un Biscono fondendo le creme alla frutta.
E se qualcuno gradisse una macedonia può sempre racchiuderla in una preziosa Conchiglia per poi chiudere gli occhi e sentire il rumore del mare…