Dal 21 al 25 gennaio 2017, a Rimini, si svolgerà la 38^ edizione del SIGEP, il Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Pianificazione Artigianali, organizzato da Rimini Fiera.
Tra gli espositori, per il 31° anno consecutivo, nello stand 35 del padiglione C/7, anche l’azienda teramana “Ali d’Oro” della famiglia Di Giosia, un marchio storico del nostro territorio che, da oltre sessant’anni, produce coni, miniconi e cialde per gelateria e pasticceria.
“Un pensiero speciale alla nostra terra, l’Abruzzo e alla nostra città, Teramo che in questi giorni sta vivendo attimi terribili. Con il cuore e con la testa siamo sempre lì… – dichiarano Antonella e Vanni Di Giosia, titolari dell’azienda Ali d’Oro - Ciò nonostante è una vera e propria occasione e dovere partecipare ad un evento come il Sigep perché ci consente di confrontarci annualmente con le migliori realtà produttive nazionali ed internazionali È anche un modo per mettersi in gioco e comunicare, in un contesto fortemente concorrenziale, la dinamicità aziendale. Quest’anno, infatti, presentiamo Il Biscotto Strip e il suo espositore: un prodotto versatile che destagionalizza la nostra attività aziendale.”.
Nei 16 padiglioni occupati dall’area espositiva - 110mila mq - saranno presenti circa 800 imprese, protagoniste con prodotti, tecnologie e arredamenti di sette settori: gelateria, pasticceria, panificazione, cioccolato, caffè, confezionamento e pasta artigianale.
La manifestazione conferma la sua leadership mondiale nel settore della gelateria artigianale e come vetrina europea primaria del dolciario artigianale e caffè.
Sezioni tematiche, concorsi internazionali e campionati, dimostrazioni, corsi e seminari di aggiornamento, esposizioni, concorrono a farne un unico grande evento.