Sabato 2 dicembre 2017, nella Sala New York dell'Hotel Sporting, si è concluso il progetto ideato dall'azienda teramana Ali d'Oro, produttrice di coni e cialde per gelato dal 1946, "Il giro del mondo in dieci coni. Racconti golosi di viaggi e avventure".
Il volume, edito dalla Duende Edizioni di Paolo Ruggieri e Paola Vagnozzi e curato dalla giornalista Antonella Gaita, racchiude dieci racconti firmati da giornalisti e scrittori: Umberto Braccili, Anja Cantagalli, Stefano Cianciotta, Elisabetta Di Carlo, Fabio Di Marco, Enzo Di Salvatore, Nadia Levato, Paola Luciani, Alessio Romano, Guido Spaini e con l'amichevole partecipazione dei ragazzi dell'Anffas.
Il ricavato dell'iniziativa sarà interamente devoluto alla Fondazione Anffas Onlus di Teramo (Associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale).
Il titolo dell'edizione di quest'anno richiama uno dei più celebri romanzi d'avventura, Il giro del mondo in ottanta giorni di Jules Verne, e vuole essere un invito a cimentarsi con il tema del viaggio.
L'antologia è stata presentata dal giornalista Rino Orsatti.
*Copertina: Piero Assenti
*Foto: Dario Di Lorenzo (TeramColor)
*Riprese video: Claudio Di Giulianitonio (Prodeo)